Workshop ed Eventi Passati..
2019
 
 


Adho mukha vrksasana

Yoga workshop
Olbia sabato 29 giugno dalle ore 16.30 alle 19.30
Centro Yoga Quartochakra

..."c'è un albero le cui radici si estendono verso l'alto e le foglie e i rami verso il basso; chi conosce questo albero, conosce i Veda.” BG

Questo dice la Bhagavad Gita nel capitolo 15 in un dialogo tra Krishna e Arjuna...
Quest’ albero di cui parlano è un albero illusorio ...è un albero rovesciato...è
l’ asana che noi chiamiamo “handstand” o “la verticale”...
Nella pratica yoga non ha lo scopo di esporre il corpo ad un giudice...come fa la ginnastica...nella cammino del praticante invertire il punto di vista ...e’ l’Inizio di una nuova prospettiva...Tutti possono cambiare il punto di vista...se solo lo vogliono.
“Stare in equilibrio sulle mani non è poi troppo diverso da starci sui piedi...se solo sappiamo le regole del gioco”
Vedremo in questo workshop come impostare tutte le basi per preparaci al meglio a quest’asana, sia che già lo conosciamo bene e sia che non L abbiamo mai provato.Vedremo molti asana preparatori e di compensazione come:Chaturanga dandasana,Vasishtasana,Bakasana,Kakasana,Pincha Mayurasa,Sirsasana,Dhanurasana...e altri...
Vedremo tutte le preparazioni funzionali per lavorare in sicurezza con le braccia,le mani, i gomiti e con il corpo in inversione in generale.
Vedremo anche come mettersi a testa in giù non è solo questione di “muscoli” ...ma sopratutto questione ....di “testa”...

Prenotazione obbligatoria al 393 9739369 Angelo.Workshop a numero chiuso massimo 15 persone Costi €20 interni 25€esterni
Attività di Ginnastica Finalizzata al Fitness e al benessere.Ingresso riservato ai soci.




Practice yourself

“Come iniziare la pratica personale”
Olbia Domenica 9 giugno dalle ore 10.00 alle 13.00



Olbia Centro Yoga Quartochakra Via Madagascar 25
Praticare insieme agli altri in una bella classe è fantastico! C’è un energia e una condivisione incredibile...
Ma è nella solitudine del nostro respiro e nella ricerca della quiete mentale il grande potere dello yoga...
Ma come fare ? Come far diventare la pratica un attivista quotidiana come lavarsi la faccia il mattino con L acqua fresca !?
Cercheremo di capirlo in questo workshop usando alcuni spunti per impostare la nostra pratica personale con gradualità e costanza...
Vedremo alcune cose come:

-La sequenza “salva vita” di Tirumalai Krishnamacharya .-La sequenza di Rishikesh con le sue varianti.-Costruire un vinyasa partendo dai Surya Namaskar
-Impostare piccole pratiche fisiche o meditative nei ritagli di tempo.-Bilanciare Asana e Pranayama in una piccola sequenza.
Prenotazione obbligatoria al 393 9739369 Angelo.
Attività di Ginnastica Finalizzata al Fitness e al benessere.Ingresso riservato ai soci.




ALGHERO sabato 25 Maggio 2019
Centro YogAlghero Via Costa Brava 17


Due suggestive pratiche yoga cullati dai mantra e dalle fantastiche note del Kirtan!

Ore 16.00 “Hatha Yoga Rishikesh”
Pratica yoga tradizionale rielaborata sulla base della famosa sequenza di Rishikesh nella tradizione dell’ India del nord.
Accompagnamento musicale di sottofondo con il più tradizionale strumento musicale legato agli Ashram:Il Kirtan!

Ore18.00 “”Vinyasa Yoga Mysore”
Pratica yoga Vinyasa legata alla tradizione del sud e alla città di Mysore.
Il “padre” dello yoga moderno Sri Tirumalai Krishnamacharya usava spesso il Gayatri Mantra come accompagnamento nel conteggio dei vinyasa.In suo onore riproporremo questa pratica con L accompagnamento del Kirtan e la guida della sequenza della “prima serie”...nota più tradizionalmente come:Yoga Chikitsa (Yoga Terapeutico).

Pratica aperte a tutti i praticanti,anche neofiti.Prenotazione obbligatoria.Max numero di partecipanti per singola pratica:12
Le singole pratiche durano circa 80minuti.I praticanti più navigati possono partecipare a tutte e due le lezioni consecutivamente.

Altre info su http://centroyogaalghero.it/



26 Maggio 2019 Berchidda OT
“Yoga and Soft Trekking “
 Pratica di Hatha Yoga per tutti e passeggiata Naturalistica.


Ritrovo e iscrizione ore 10
Iniziò pratica ore 10.30
Ore 12 fine pratica e breve trekking leggero con guida lungo il sentiero del Riu S’oltoriu dell’arboreto mediterraneo del Limbara .    Prenotazione consigliata.
Chiamare il 393 9739369 Angelo 338 4566712 Enrica
Come arrivare:Accesso alla foresta dalle ore 9. Dalla piazza principale si seguono le indicazioni si percorre una strada asfaltata per 3 km ed una pista forestale per 1,5 km fino al parcheggio dal quale è possile accedere al servizio della navetta gratuita oppure si può accedere a piedi lungo un sentiero di km 1,5 al luogo dell'evento.
Evento interno al “Vivilimbara” 2019 .
Manifestazione di ecosport nello scenario della Foresta demaniale del Monte Limbara sud nel comune di Berchidda all’insegna del turismo ecosostenibile, dello sport e della valorizzazione delle risorse naturali del nostro territorio.





Sassari Arm Balance, Back Bending and Dynamic Vinyasa.
Sabato 18 Maggio ore 16.00/20 
Shanti Yoga Sassari  Via Nigra 4 Li Punti
Yoga Workshop in 3 parti:
1 Costruzione e scomposizione tecnica di arm balance di base e inarcamenti (1h30)
(Kakasana,Bakasana,Mayurasana,Koundinyasana,Vasishtasana,Bhujapidasana,Ashtavakrasana,sirsasana,urdhva dhanurasana,laghu vajrasana,viparita dandasana ecc)
2Pratica guidata Vinyasa con transizioni dinamiche tra gli Asana studiati nella prima parte.(1h30)
3Pranayama guidato e rilassamento di chiusura.(30/45mim)
La partecipazione al workshop non richiede capacità specifiche ,se non la conoscenza base dei principali Asana dell Hatha Yoga.Nella prima parte del workshop i singoli praticanti sceglieranno se usare una variante facilitata degli Asana mentre verrà praticato il Vinyasa della seconda parte.




10 11 12 MAGGIO 2019
Yoga Retreat.
Balance our energy :Yin and Dynamic Yoga.

Centro Anidra
Loc. Casali di Stibiveri
Borzonasca
GENOVA/LIGURIA
CHI CONDUCE LE PRATICHE YOGA E LE MEDITAZIONI?
Angelo Marratzu e Elena Grosso Insegnanti Certificati YAryt500

PROGRAMMA(APERTO A TUTTI,ANCHE AI PARENTI,AMICI E NON PRATICANTI YOGA.....perchè l'ecovillaggio è PER TUTTI!PER RIPOSARSI E RIGENERARSI A CONTATTO CON LA NATURA)
Venerdì 10
ARRIVO E SISTEMAZIONE(DALLE 16 IN POI)   Ore 19 /20.15  Pratica introduttiva ascolto e osservazione hatha yin yang.Ore 20.30   Cena vegetariana.
Sabato11
Ore 8.00 / 9.30Dynamic Vinyasa Equilibrio ,inversioni, Arm balance di base.Ore 10.00 Colazione10.30 13.30 Free time 13.30 Pranzo vegetariano piatto unico leggero.16.00 Yoga Theory 18.00/19.30 Yin Yoga 20.00 Cena vegetariana
Domenica12
Ore 7.00 Meditazione guidata.Ore 7.45 ColazioneOre 9.00/11.00 Dynamic Vinyasa approfondimenti.Ore 11.30 /12.30 Yoga Theory12.30 Pranzo vegetariano piatto unico leggero.16.00 /17.00 Yin Yoga e meditazione guidata di chiusura.
Sistemazione in camera doppia o multipla in bungalow condiviso.Altre sistemazioni e variazioni sui pasti sono possibili e concordabili anticipatamente.


Yoga Retreat Ulassai 4/5 Maggio 2019 
 With Nannai Climbing Home and Nyoga.

Secondo Week end all’insegna di pratica e approfondimenti Yoga nella splendida cornice naturale Ogliastrina di Ulassai .
Due giorni di Yoga, Natura,Relax e condivisione per rigenerare spirito e corpo ospiti della fantastica Nannai Climbing Home.
Programma:Sabato10.00 Inizio e presentazione Retreat10.30 Pratica Dynamic Vinyasa (Equilibrio in piedi, inversioni e arm balance)2h
12.30 / 16.45 “Free time” :possibilità a scelta libera di :Passeggiata a piedi al Canyon “Sa Tappara”,Easy Climbing,Relax In terrazza....ecc
17.00 Yoga Theory “Yoga Darshana e Sutra”1h18.00 Pratica Dynamic Vinyasa (Torsioni e inarcamenti) 2h
20.30 Cena In Nannai Climbing Home a base di :-Piatto unico completo (disponibile vegetariano)-Vino e Acqua-Dolce della casa.
Pernottamento In Nannai Climbing Home:-Dorm Room o stanza privata a scelta.
Domenica8.30 Pratica Hatha Classic Rishikesh (Van Lysebeths’ series full.)2h10.30 Colazione Free Buffet In Nannai Climbing Home
11.00 Yoga Theory “Tra classico e moderno...tanti stili una sola pratica”1h12.00 “Free time” :possibilità a scelta libera di :Passeggiata a piedi guidata da 2h,Easy Climbing,Relax,Hiking....ecc16.00 Chiusura Retreat e saluti.—————————————
Costi e info:Pacchetto standard completo di :
Cena sabato sera,colazione domenica mattina,pernottamento sabato notte ,3 pratiche yoga da 2h+ 2 lezioni teoriche da 1h.


Contatti e prenotazioni:
Nannai Climbing Home  www.climbingulassai.com Sofie + 39 366 370 7749   +32 486 07 80 69 (whatsapp) nannaiclimbinghome@gmail.com
Info yoga:www.nyoga.it  Angelo +39 3939739369






Workshop Yoga nella Foresta di Canyon Park (Bagni di Lucca)   20-21-22 Aprile 2019

Programma di 3 Workshop con Sblindo Raz nella suggestiva Yoga Forest di Canyon Park
Sabato 20 Aprile 10-13:30: Ashtanga Yoga Insights on Dynamic Transitions and Back Bending
______________________________
Domenica 21 Aprile 10-13:30: Arm Balances Flying Low and Flying High
____________________________
Lunedì 22 Aprile 10-13:30: Approfondimenti Pratici e Teorici sul Pranayama

Qui trovate tutte le info:https://www.canyonpark.it/inmind-yoga/





Dynamic Vinyasa and Yin Yoga   
Sabato 13 Aprile ore 16.30/19.00  
Long practice 2h30/3h

Olbia  Centro Yoga Quartochakra   Via Madagascar 25

Una lunga pratica pomeridiana ...dinamica ed energizzante in stile vinyasa nella fase iniziale e restorativa, statica e introspettiva nella parte finale.
Useremo gli asana legati insieme dal respiro per entrare in una pratica Yang fluida che ci porterà ad alti livelli di concentrazione, che continueremo a tenere nella parte finale nelle statiche posizioni in stile Yin.
Il tutto nella splendida e calda luce pomeridiana del centro yoga Quartochakra affacciato nel golfo di Olbia.
La pratica è aperta e qualsiasi praticante,principiante o avanzato.
Lo stile vinyasa richiede solo un impegno aerobico di base un po’ più alto di una pratica tradizionale Hatha più statica,questo per rimanere nella successione dei movimenti e nel flusso della sequenza degli asana.
Vi aspettiamo!!Info e prenotazioniLaura 347 2479015Angelo 393 9739369 





Aprile 2019
Hatha e Pranayama

Dal 5 Aprile 2019  tutti i venerdì guiderò una nuova pratica al Quartochakra.
Alle ore 13.30 ( L orario potrebbe variare di poco in base alle esigenze di chi vorrà frequentare).
Sarà una pratica che mira ad approfondire alcuni elementi di contatto importanti tra le posizioni e Il giusto modo di respirare quando le eseguiamo.Ovvero useremo gli asana e la pratica fisica per approfondire molti concetti del Pranayama.
Vedremo ad esempio ,come respirare durante la pratica,come abbinare il respiro ai Bandha ,come usare Il diaframma,come studiare la respirazione con addome controllato,come pulire le vie aeree,come respirare nel vinyasa,come iniziare a praticare la ritenzione del respiro... e tanto altro ancora.
Sarà una pratica da 75min che mira a portare L attenzione verso quegli elementi “sottili”che possono aiutarci ad esplorare più a fondo il nostro cammino yogico.Nel famoso albero dell’Ashtanga Yoga di Patanjali il Pranayama è ...non a caso...la porta d’accesso ai rami più meditativi della pratica.
I rami più “mentali” di quest albero...noti come :Ritrazione dei sensi,Concentrazione,Meditazione e Illuminazione!...non si possono praticare...ma possono “accadere” se ci impegniamo a fondo nei rami più “Fisici” ...ovvero (Yama ,Nyama,Asana e Pranayama)
Ci vediamo sul tappetino










Yoga Workshop Arm balance Inversions and Acroyoga basic Sabato 23 feb 2019 dalle 16.00. Alle 20.00
OLBIA. Centro Yoga Setuhara

Laboratorio Yoga di studio e approfondimento su Asana in equilibrio sulle mani,inversioni sulla testa e elementi base di Acroyoga.
Tecniche progressive di equilibrio su mani, testa e avambraccio : verticali, , equilibrio asimmetrico, esercizi propedeutici, asana di bilanciamento , gradualità e prevenzione infortuni nello studio delle inversioni.
Asana studiati e approfonditi:
Kakasana, Bakasana,
Bhujapidasana,Koundinyasana,Maksikanagasana,Mayurasana.
Varianti in torsione e asimmetrie.
Costruire Picha Mayurasana e Adho Mukha Vrksasana.
Inversioni sulla testa complete e progressive.Mukta Hasta e Bandha Hasta Sirsasana.
Gandaberundasana ,Urdhva Dhanurasana,Salambhasana,Vrschikasana.
Nella parte finale del workshop sperimenteremo le tecniche di base del Acroyoga.Vedremo alcune semplici posizioni a coppie.Proveremo un modo diverso di pratica...fuori dagli schemi tradizionali...fatto di fiducia e condivisione.
Dynamic Yoga, verticality, fun and more....Può partecipare al workshop chiunque voglia sperimentare l’osservazione dell’ mondo da un altro punto di vista...
Praticanti di Yoga in primis ma anche appassionati di Discipline Acrobatiche.




Pranayama e Padmasana.Yoga workshop.T

OlbiaSabato 26 gennaio 2019 ore 16.00   Centro Yoga Quartochakra    Via Madagascar 25

Laboratorio d’approfondimento in due parti.

1-sequenza dinamica di pratica vinyasa finalizzata a costruzione e studio della posizione del Loto (Padmasana).

Ricerca della costruzione completa dell’ asana o di una sua variante da utilizzare come posa per Pranayama e meditazione.

1h30


2-Approfondimenti pratici e teorici sul Pranayama:

-Concetti teorici sul “Prana” e anatomia della respirazione yogica.

-Tecniche preparatorie di scomposizione e sensibilizzazione del respiro.

-Pranayama preparatori e tecniche di pulizia delle vie aeree.

-Respirazione yogica completa e controllo della cintura addominale.

-Respirare negli asana.

-Costruzione progressiva del respiro “quadratico”e ritenzione(Kumbhaka).

-Automassaggio addominale e costruzione Nauli Kriya.

2h30

N:B e’ fondamentale la pratica a stomaco completamente vuoto.Consigliabile nella giornata una ricca colazione e un break a pranzo molto leggero.

Workshop aperto a tutti,finalizzato alla sperimentazione delle principali tecniche di Pranayama.

Non e’ richiesta nessuna capacita specifica se non la conoscenza base degli asana del Hatha Yoga.

Prenotazione obbligatoria.

Durata 4 ore circa.







Oristano  Yoga Lab   Arm balance Headstand and Shoulder Mobility
Sabato 2 Febbraio 2019 dalle ore 15.30 alle 19.30 
Asd Lions Fit Club. Via Ghilarza 9. Oristano

Laboratorio di studio e approfondimento su Asana in equilibrio sulle mani sulla testa e sulla mobilità e allineamento delle spalle nelle posizioni invertite.
Tecniche progressive di equilibrio su mani, testa e avambraccio : verticali, Jump back, Jump through , equilibrio asimmetrico, esercizi propedeutici, asana di bilanciamento , gradualità e prevenzione infortuni nello studio delle inversioni.
Asana studiati e approfonditi:Kakasana, Bakasana,Bhujapidasana,Koundinyasana,Maksikanagasana,Mayurasana.Varianti in torsione e asimmetrie.
Costruire Picha Mayurasana e Adho Mukha Vrksasana.Inversioni sulla testa complete e progressive.Mukta Hasta e Bandha Hasta Sirsasana.
Gandaberundasana ,Urdhva Dhanurasana,Salambhasana,Vrschikasana.Riflessioni e approfondimenti “sottili” sulla pratica degli arm balance e delle inversioni come strumento di distacco e preparazione alle fasi meditative della pratica.
Dynamic Yoga, verticality, fun and more....Può partecipare al workshop chiunque voglia sperimentare l’osservazione dell’ mondo da un altro punto di vista...
Praticanti di Yoga in primis ma anche appassionati di Ginnastica Calisthenics, CrossFit, Verticalismo, Pole Dance ecc..





Alghero 15 16 dicembre     
YogAlghero via costa Brava 17

Arm Balances Flying Low and Flying High

Workshop Yoga di approfondimento su arm balance di “bassa” e “alta” quota.


Cos’è?

Workshop di Yoga specifico su Asana in equilibrio sulle braccia ,inversioni sulla testa e transizioni dinamiche.
Studieremo nel dettaglio i diversi sistemi per entrare correttamente e armoniosamente in alcuni Asana che spesso intimoriscono e scoraggiano il praticante.
Porteremo l’attenzione sul corretto allineamento del corpo che spesso risulta essere la chiave per comprendere alcune posizioni che solo apparentemente richiedono un alta forza muscolare.
La scomposizione di un Asana nei suoi particolari ,il corretto utilizzo dei bandha e del respiro è quasi sempre il segreto per capirne la complessità e il giusto allineamento energetico tipico delle posture nella pratica Yoga.
Vedremo come lavorare e provare gli asana in sicurezza rimanendo sempre in una dimensione yogica di ascolto e consapevolezza .
Chi può partecipare?
Chi vuole mettersi in gioco e sperimentare!
Il workshop non è adatto a chi non ha mai fatto yoga ! È richiesta la conoscenza o almeno l impostazione base (con eventuali aiuti) degli Asana tradizionali.
Il workshop non è consigliato a praticanti con problematiche o limitazioni alle articolazioni dei polsi.




2018


Workshop di Yoga specifico su Asana in equilibrio sulle mani, inversioni sulla testa e inarcamenti.
Studieremo nel dettaglio i diversi sistemi per entrare correttamente e armoniosamente in alcuni Asana che spesso intimoriscono e scoraggiano il praticante.Un intenso inarcamento può essere controbilanciato da una postura invertita (e viceversa) portando l’attenzione sul corretto allineamento del corpo che spesso risulta essere la chiave per comprendere alcune posizioni che solo apparentemente richiedono un alta forza muscolare.La scomposizione di un Asana nei suoi particolari, il corretto utilizzo dei bandha e del respiro è quasi sempre il segreto per capirne la complessità.

Programma  Sabato 14.30 – 18.30
Arm balance di “bassa quota”. Creare le fondamenta con chaturanga,adho mukha svanasana, shishulasana,vasisthasana. 
Costruzione,transizioni, varianti e preparazioni per:
Kakasana, Bakasana, Bhujapidasana,Koundinyasana, Mayurasana, costruzione e precauzioni negli asana di base in equilibrio sulla testa.Inarcamenti come compensazione alle inversioni.





Flying Twists and Back Bending
Workshop di approfondimento su torsioni,inversioni e arm balance in torsione, costruzione progressiva di inarcamenti all’ indietro.

Olbia Sabato 13 ottobre ore 15.30  Centro Yoga Quartochakra  Via Madagascar 25
Vedremo l’ anatomia delle torsioni e le dinamiche respiratorie.
Differenze tra i vari Asana di torsione e come adattare le torsioni alle capacità fisiche del praticante.
Relazione tra torsione e profonda concentrazione.Torsioni in inversione in Salamba Sarvangasana, adho mukha svanasana e Sirsasana.Arm balance in torsione e asimmetria :Kakasana,DwiPada,Koundynia,maksikanagasana ,eka panda pincha Mayurasana .
Costruire le basi degli inarcamenti da Setu Bandha Sarvangasa ,Bujangasana ,urdhva mukha svanasana, a raja Kapotasana.
Preparare le spalle,l’ apertura del torace e l’attivazione delle gambe prima di inarcare.Come usare le gambe da ustrasana per entrare in kapotasana.Costruire in modo progressivo urdhva dhanurasana e eka pada rajakapottasana.Arm balance inarcati: Vrschikasana.

Workshop aperto a tutti coloro,che vogliono approfondire le dinamiche corrette per costruire in sicurezza gli Asana sopra elencati.













YogaLAB
Arm balance and dynamic transitions
Sabato 9 giugno dalle ore 15:00 alle 19.00     Asd Lions Fit Club. Via Ghilarza 9. Oristano

Laboratorio di studio e approfondimento sugli Asana in equilibrio sulle mani e sulle transizioni dinamiche.
Tecniche progressive di equilibrio sulle mani: verticali, Jump back, Jump through , equilibrio asimmetrico, equilibrio sulla testa, esercizi propedeutici, asana di bilanciamento , gradualità e prevenzione infortuni nello studio delle inversioni.
Dynamic Yoga,fun and more....








Yin Yoga and Ashtanga vinyasa fusion lab
Cos’è lo Yoga Yin e Yang?

“Lo Yin Yoga è una pratica semplice e intensa che insegna a rilassare il corpo profondamente, calma le emozioni, stimola l’energia vitale dei meridiani (simili ai nadi) e degli organi, e prepara la mente e il corpo per la meditazione.
Lo Yin Yoga si ispira al concetto taoista di yin e yang, il giusto equilibrio tra forze opposte e complementari della natura.
Tutto quello che è chiaro, mobile, caldo, flessibile, morbido ed attivo è di natura yang. È invece yin ciò che è scuro, quieto, freddo, rigido, duro e passivo.
All’interno del nostro corpo, i muscoli sono di natura yang perché sono morbidi ed elastici, mentre il tessuto connettivo (fascia, legamenti, tendini, cartilagine ed ossa)è rigido, duro o poco flessibile ed è di natura yin.
Corrispondentemente, i muscoli rispondono bene ad attività di tipo yang, che sono ritmiche e movimentate (Vinyasa, l’Ashtanga vinyasa, Anusara, Power ,Hatha Dinamico
 eccc.),   ed il tessuto connettivo risponde meglio ad una pratica yin fatta di movimenti lenti e profondi.   Lo scopo dello yin yoga è dunque rilassare i muscoli e stimolare il tessuto connettivo applicandovi una tensione ottimale per un certo tempo e mantenendo una respirazione profonda.   In questo modo il tessuto si allunga,  si fortifica  e si apre lentamente, creando più spazio tra le articolazioni, migliorandone il movimento e rendendole più salde, stabili e forti”. (Arely Torres)

Quale sarà la pratica del workshop ?
Sperimenteremo un modo di fare yoga diverso....alterneremo nella stessa pratica la “dimensione”Yang di controllo , allineamento ,raziocinio e dinamismo con quella Yin fatta di abbandono,soggettività,ascolto e lentezza.
Gli elementi costitutivi della pratica (Asana) e la loro successione saranno un chiaro rimando alla costruzione della prima serie dell Ashtanga Vinyasa,che con la sua progressività e adattabilità lavora in modo efficace sulle catene muscolari principali del corpo.
Tutto il workshop ha una durata di 4h30/5h. Inizieremo la pratica alle ore 15 in modo da concluderla intorno alle ore 20 con la  luce del tramonto

Chi può partecipare ?
Tutti possono partecipare a questo laboratorio. Principianti e avanzati senza alcuna differenza.
Praticanti di qualsiasi stile , dai più dinamici ai più statici e ristorativi.

PHOTOEVENTO





YogaLAB HathAsthangA
Pratiche di studio e approfondimento di Hatha Yoga  e Ashtanga Vinyasa Yoga.
Presso ASD Yoganomade Alba cn


Un ottima occasione per approfondire alcuni elementi specifici relativi alle pratiche yoga di Hatha e Ashtanga .
Le pratiche sono aperte a tutti , principianti e intermedi ,praticanti di Hatha di Ashtanga e di qualsiasi altro stile di yoga.
Saranno usati gli elementi costitutivi delle pratiche Hatha e Ashtanga Vinyasa Yoga della prima e seconda serie, seguendo
 la progressività e la gradualità di questo ottimo sistema yoga.
Il laboratorio vuole porre l attenzione sull’ “adattabilità “ della pratica yoga in base alle specifiche capacità del praticante come insegnato dal padre dello yoga moderno Tirumalai Krishnamacharya. Il concetto del “Vinyasa Krama” coniato da questo grande maestro pone l’accento sulla soggettività della pratica personale e sulla conseguente progressività in base alle esigenze e capacità  ginniche dei singoli individui. Questi concetti dovrebbero essere alla base di tutti gli stili di yoga, compreso L’ Ashtanga  Vinyasa che altro non è se non un modo diversamente codificato di fare Hatha Yoga.
Per questo motivo e con questo presupposto proponiamo questo laboratorio  di Yoga ai praticanti di tutti gli stili ,nessunoescluso! Vi aspettiamo




Tre giorni di pratica intensa a cavallo della festività del 25 Aprile.
Chiediamo di prenotare anticipatamente le singole pratiche.
La sala ha una capienza massima di 12 persone.
Per info: Angelo 3939739369    Paola 347 9737614 
Altre info su:        facebook/yogAlghero         www.centroyogaalghero.it 
www.nyoga.it       facebook/nyoga

24 Aprile
Ore 9.00. Hatha Yoga Soft. “Il mito di Surya” Pratica morbida dinamica ,legata alle varie tipologie di Saluti al sole.
Ore 10.30 Ashtanga Studying Lab Prima serie guidata con focus su “apertura anche”
Ore 18.30 Ashtanga Studying Lab Prima serie guidata con focus su “passaggi nel Vinyasa a terra”
25 AprileOre 11.30 Ashtanga Studying Lab Serie guidata combinatara prima e seconda serie. Ore 17.30 Ashtanga Studying Lab Seconda serie guidata.
26 AprileOre 9.00. Hatha Yoga Soft. “Il mito di Surya” Ore 10.30 Studying Ashtanga Seconda serie guidata con focussu “inarcamenti” Ore 18.30 Studying Ashtanga Seconda serie guidata con focussu “equilibrio sulla testa”





Olbia (Centro Yoga quartochakra) sabato 17 marzo 2018 ore 9.00 PHOTOEVENTO

Milano
(Cielo terra Yoga Studio) sabato 24 marzo 2018 ore 14.00
PHOTOEVENTO

Sassari
(Palestra Prog Sport NaturalMente) domenica 6 maggio 2018 ore 9.30
PHOTOEVENTO


-Workshop Yoga  Arm Balances, Inversion e Backbends

Workshop di Yoga specifico su Asana in equilibrio sulle mani, inversioni sulla testa e inarcamenti.
Affronteremo nel dettaglio i diversi sistemi per entrare correttamente e armoniosamente in alcuni Asana che spesso intimoriscono e scoraggiano il praticante.
Un intenso inarcamento può essere controbilanciato da una postura invertita e viceversa, portando l’ attenzione sul corretto allineamento del corpo che spesso risulta essere la chiave per comprendere alcune posizioni che solo apparentemente richiedono un alta forza muscolare.
La scomposizione di un Asana nei suoi particolari, il corretto utilizzo dei Bandha e del respiro è quasi sempre il segreto per capirne la complessità nella sua completa esecuzione.

Chi può partecipare?
Chi vuole mettersi in gioco e sperimentare!
Il workshop non è adatto a praticanti principianti! » richiesta la conoscenza o almeno l impostazione base (con eventuali aiuti) dei seguenti Asana:
Urdhva Dhanurasana, Chaturanga Dandasana,Kakasana,Sirsasana.



Olbia (Centro Yoga quartochakra) sabato 3 febbraio 2018 ore 9.00   PHOTOEVENTO
Milano (Cielo terra Yoga Studio) sabato 24 marzo 2018 ore 14.00       PHOTOEVENTO
Sassari (Palestra Prog Sport NaturalMente) sabato 7aprile 2018 ore 15.30
PHOTOEVENTO

-Lo Yoga di Van Lysebeth
Workshop pratico sull' Haha Yoga di Andre'Van Lysebeth

Andrè Van Lysebeth un grande maestro!!
Tra i primi occidentali a portare l' antica pratica dell' Hatha Yoga in Europa negli anni 70. Studente illustre di Swami Sivananda e di Pattabhi Jois, autore di alcuni tra i più famosi testi di yoga al mondo. I suoi libri sono stati tradotti in decine di lingue e hanno raggiunto in alcuni casi tirature di milioni di copie. Un grande maestro per intere generazioni di insegnanti yoga.

Durante la pratica vedremo gli Asana della famosa serie di Rishikesh approfondita e personalizzata da Van Lysebeth e descritta nei sui testi più famosi.
Approfondiremo inoltre alcuni Pranayama e tecniche preparatorie descritte dal maestro fiammingo finalizzati al raggiungimento di una corretta tecnica respiratoria durante la pratica yoga.

Chi può partecipare?
La partecipazione al workshop è aperta sia ai principianti che ai praticanti avanzati









           2017                                 






























2016