Cos’è? Supporto multimediale personalizzato per l’approfondimento e lo studio degli Asana e dei Vinyasa nell’ Ashtanga Yoga della prima serie  e della serie intermedia.
Come funziona? A seguito di un colloquio telefonico e dopo l’analisi di materiale video inviato  dallo studente (per comprendere il livello tecnico/fisico e lo stato attuale della pratica ) viene pianificato un programma di lavoro progressivo in funzione dei propri obbiettivi e del tempo a disposizione per la pratica settimanale.
Come dovrò fare la mia pratica? Dopo queste prime valutazioni lo studente riceverà un video personalizzato della pratica Ashtanga guidata in funzione delle sue caratteristiche.(Video simile a quelli presenti nel canale YouTube su prima serie e serie intermedia).
In questo video oltre gli Asana della serie studiata  potrebbero essere presenti degli Asana o degli esercizi propedeutici alla costruzione di particolari capacità richieste per l’esecuzione completa degli stessi. In alcuni casi qualora ci fossero problematiche e patologie specifiche alcuni Asana saranno modificati o sostituiti.
Per quanto tempo dovrò praticare la sequenza del video? In base ai giorni di pratica settimanale e monitorando insieme l’evoluzione della stessa un secondo video più “avanzato” viene inviato dopo 4/5 settimane.
Quanto dura il servizio? Con la dovuta gradualità lo studente può essere seguito per diversi mesi.L’abbonamento minimo richiesto e’per due mesi.
Quanto costa?   Scrivimi privatamente per avere maggiori informazioni e ricevere risposta per eventuali domande particolari.

Un servizio di Coaching on line meno impegnativo puo svolgersi anche con singole lezioni private in "diretta".
Dove lo studente viene guidato nella pratica e supportato nello studio di eventuali problematiche e obiettivi specifici.









Ashtanga Yoga la prima serie NYOGA


Pratica Guidata di tutta la prima serie completa. nella tradizione di P.Jois .Video di supporto per il Coaching ONLINE












Ashtanga Yoga la serie intermedia NYOGA

Pratica Guidata di tutta la serie intermedia completa nella tradizione di P.Jois.Video di supporto per il Coaching ONLINE















Ashtanga Sofa Props

Come usare il divano per il "self adjustment".










01 Teoria e Pratica Ashtanga Yoga
Transizioni Dinamiche:


Come costruire gradualmente i Salti in Surya Namaskar nel Jump Back e nel Jump Through.











02 Teoria e Pratica Ashtanga Yoga
Drop Back by yourself:

Imparare in modo graduale ad entrare le prime volte in Urdhva Dhanurasana dalla posizione in piedi












Krishnamacharya's life saving yoga sequence

La sequenza ''salvavita'' di Krishnamacharya adatta a tutti. Puo' essere usata come un aiuto didattico di base nella propria pratica personale.
Sequenza composta da Asana e Pranayama come supporto alle fasi meditative.















Ashtanga Yoga ."Krishnamacharya 's Series"


Pratica Guidata di Ashtanga Vinyasa Krama Yoga  riconducibile alle sequenze originali di Krishnamacharya del 1941.Prima parte delle serie primaria e prima parte della serie intermedia.
















Ashtanga Yoga.Prima serie.Livello Base-Intermedio
Classe Guidata di Ashtanga Vinyasa Krama Yoga. Prima serie  facilitata.











Surya Namaskar A.

Il primo saluto al sole dell' Ashtanga Vinyasa Yoga.Si ripete per 5 volte all'inizio delle pratiche Ashtanga.



















Surya Namaskar B.

Il secondo  saluto al sole dell' Ashtanga Vinyasa Yoga.Si ripete per 5 volte all'inizio della pratica dopo le 5 ripetizioni del tipo A.






















Surya Namaskar Classic Hatha Yoga .

Il saluto al sole classico dell' Hatha Yoga.Puo essere variato e modificato usandolo come base per tante sequenze di Vinyasa.



















Dancing Warrior Vinyasa.

E' una sequenza molto simile al saluto al sole con diverse posizioni del "Guerriero".
Fu codificata negli anni 90 dall' americana Shiva Rea. Rappresenta forse la nascita del Vinyasa Flow...stile di pratica contemporanea molto simile alla danza.


















La sequenza di Rishikesh.

La piu famosa sequenza di Hatha Yoga Tradizionale.Composta da una serie di saluti al sole classici e da una decina di asana che fanno lavorare il corpo in modo completo.(equilibrio ,piegamenti avanti,inarcamenti,torsioni,inversioni.)



















Varianti di Surya Namaskar A.

 Due varianti facilitate del Saluto al sole A dell'Ashtanga.Si possono usare in sostituzione della versione completa per i principianti e per chi vuole studiare meglio la corretta coordinazione tra respiro e movimento.



















Imparare il salto indietro nei saluti al sole dell'Ashtanga.

Sequenza di studio e cordinazione nella fase dinamica di "salto dietro".
















Imparare il salto avanti nei saluti al sole dell'Ashtanga.

 Sequenza di studio e cordinazione nella fase dinamica di "salto avanti".




















Imparare il "Vinyasa a terra" nella pratica Ashtanga.

Progressione e costruzione del salto in dietro e in avanti che lega i 3 asana fondamentali della pratica.Chaturanga dandasana,Adho Mukha Svanasana,Urdhva Mukha Svanasana.
















Kakasana Tutorial.
Vediamo in 3 minuti come lavorare per costruire al meglio uno dei primi arm balance di base.














Pilates Matwork Funzionale 2

Seconda sequenza di Pilates per gli allievi bloccati a casa dall'emergenza sanitaria CoronaVirus. Nuovi esercizi.Cercate di creare una pratica personale prendendo spunto da questi mie video a da tanti altri che potete trovare in rete.













Pilates Matwork CoronaVirus Workout

Prima Sequenza di Pilates per gli allievi bloccati a casa dall'emergenza sanitaria CoronaVirus. Buona pratica a tutti ci rivediamo speriamo presto sul mat!















Classical Pilates Matwork

 La sequenza di base del Pilates.Gli esercizi a corpo libero del Pilates sono la base per poter evolvere nella ginnastica funzionale e nell'utilizzo dei piccoli attrezzi.















Yoga Forest 100 Sfumature di verde.

In questo video i 60giorni che ho trascorso  nell'estate 2018 nella  meravigliosa val di Lima.